Riflettori su foc.org

22 gennaio ore 15, debutto per il nuovo sito del Movimento dei focolari. Sette lingue, notizie e news dal mondo, aree dedicate a bambini e ragazzi, rubriche, approfondimenti e tanta vita

Il 22 gennaio alle ore 15 il debutto del nuovo sito del Movimento dei focolari. Sette lingue, notizie e news dal mondo “colorate” a seconda degli argomenti, aree dedicate a bambini e ragazzi, rubriche, approfondimenti, testimonianze e, soprattutto, vita.

 

Durante la progettazione, la presidente Maria Voce ha espresso il desiderio che il sito possa essere per i naviganti come una Mariapoli (così si chiamano i convegni estivi dei membri del Movimento), dove c’è posto per tutti, grandi e piccini, “esperti” e ultimi arrivati, dove ognuno si può sentire a casa. Eli, una delle prime compagne di Chiara, lo vede come uno strumento utile per l’unità di tutta l’Opera di Maria

 

La grafica è frutto dei suggerimenti di esperti di varie aziende e degli studenti dell’Istituto universitario Sophia.  Vuole rispecchiare, per quanto possibile, l’ideale dell’unità.

 

Il menù principale consente di navigare attraverso la vita di Chiara, l’ispirazione e i punti essenziali del carisma dell’unità, il “popolo” dei focolarini, la sua composizione, le attività, i dialoghi e le comunità locali diffuse nel mondo.

 

La variegata redazione è composta da un gruppo operativo più ristretto, affiancato da rappresentanti di tutte le nazioni dove il Movimento è presente. Collegati via skype e posta elettronica, assicurano che il sito rispecchi effettivamente l’internazionalità dell’Opera di Maria.

 

 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons