Profumi per la nuova estate 2015

Dalla violetta alla prugna, dal muschio bianco all’arancio amaro, con qualche goccia di gelsomino e vaniglia, tornano i profumi dell’estate, freschi ed intensi 
Aromi

Quali sono le profumazioni più in voga quest’anno? I profumi più freschi, quelli che durano di più? Anche per l’estate 2015 proviamo a fare una classifica delle profumazioni più ricercate e particolari.

Primo tra tutti è sicuramente “Accordo Arancio”, de L’erbolario. È fresco, intenso ma nello stesso tempo non troppo dolce, con note di mandarino, arancio amaro, prugna e vaniglia. Le essenze sono amalgamate perfettamente, e il profumo diventa perfetto soprattutto per una serata in luoghi di mare.

Dolce&Gabbana, invece, si ispirano questa volta alle isole Eolie. Dai bagni nel mare azzurro della bellissima Sicilia, dalle passeggiate sugli scogli, dalla granita al limone, da qui nasce: “Light Blue” in edizione limitata. “Sunset in Salina” è la fragranza dedicata alle donne, si sente la violetta, unita alle foglie di vite, immancabili l’ambra, il legno di cedro e il muschio bianco, tipiche fragranze estive, ma l’intensità è donata soprattutto dai fiori di arancio e gelsomino. I due stilisti pensano anche agli uomini con “Swimming in Lipari”. Per questa profumazione ritroviamo l’ambra grigia, legni aromatici e muschio, le note fresche e un po’ aspre del mandarino unito al rosmarino e al pompelmo.

Impossibile non notare, tra gli scaffali delle profumerie, il “Cool water” di Davidoff. La boccetta è di un celeste che sfuma nell’azzurro, trasparente, sembra di osservare un mare piatto e calmo, in una bella giornata di sole. La maison afferma di essersi ispirata ad Afrodite, per creare un profumo da donna. Floreale e aromatico, “Cool water” è uno tra i profumi più venduti al mondo e riesce a rinnovarsi ogni anno.

Per finire, torniamo a L’erbolario, con “Acqua di profumo al muschio bianco”. È ormai conosciuto da tutti ma sempre ottimo per la stagione estiva, fresco, delicato, semplice, ma soprattutto duraturo. 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons