Profumi… di primavera

Sempre più freschi, dolci e speziati, i profumi della nuova stagione rubano le fragranze della primavera
chanel

Tra qualche giornata di pioggia e le prime belle giornate di caldo sole, la primavera sta pian piano arrivando. Le settimane della moda, ci hanno mostrato cosa troveremo nelle vetrine dei negozi nella primavera – estate che verrà e come lo stile cambia con il cambiare delle stagioni, anche i profumi si trasformano e le fragranze si adattano ai nuovi colori e ai profumi che porta la primavera.

Per la donna torna il profumo floreale, fresco sì, ma sempre dolce e speziato. Versace è in prima fila con tre nuove fragranze: Gianni Versace Couture Violet, con violetta, mimosa, muschio ed eliotropio; Tuberose, con tuberosa, mandorle dolci e ambrox; ed infine Jasmin, con gelsomino, ylang ylang e rosa.

Assolutamente leggero ed estivo Rose di Chloè, che ad una base di rosa e bergamotto, aggiunge la magnolia, muschio bianco e ambra. Elegante è anche il flacone, di un rosa pallido e ornato da un fiocchetto.

Anche Burberry con Brit Rhythm for women, sale in classifica, la lavanda è la nota centrale che aggiunge freschezza, pepe rosa pungente e neroli, combinati con foglie di mora e fiori d’arancio.

Ma, tra tutti i nuovi profumi, il più amato rimane Chanel Perfume Bag, che ripropone le note fragranze della casa di moda ma questa volta è a forma di borsetta.

Per l’uomo invece? I profumi più amati sono quelli sportivi, con fragranze intense a base di cuoio, legno e pino. Tra le proposte più amate c’è Acqua amara di Bulgari, un mix di mandarino e olio di neroli, prodotto dai fiori di arancio amaro, per un essenza fresca e un po’ amarognola.

Conquista l’universo maschile anche il nuovo profumo di Ugo Boss, Boss Bottled Night, decisamente intenso e forte, con note speziate e legnose. Ma il primo posto nella classifica dei profumi più amati lo mantiene Fahrenheit di Dior, che rinnova la sua composizione unendo fragranze differenti: cuoio e violetta, liquirizia e profumo di mandarino, rhum, coriandolo e cumino, per un risultato assolutamente perfetto.

Questa estate poi, non solo i profumi si rinnovano ma anche i flaconi che diventano eleganti, moderni, artistici, ricoperti di cristalli swarovski come quelli di Bulgari, insomma dei veri e propri gioielli.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons