Prendersi cura dell’Italia, un impegno civico per il Paese

Presentazione del progetto "Prendersi cura dell'Italia", promosso dal Movimento dei Focolari, ma aperto alla società civile, ai singoli e alle istituzioni, per curare le ferite del nostro Paese e lavorare insieme per la sua rinascita. Scarica il pdf della Carta degli impegni del progetto.

Un cittadino che decide di sprecare meno acqua contribuisce, nella sua quotidianità, a “Prendersi cura dell’Italia”. Le parole pronunciate da Michele Durante (Centro di cultura per lo sviluppo “Giuseppe Lazzati” di Taranto), al termine della presentazione in diretta Facebook di questo progetto promosso dal Movimento dei Focolari, rendono bene la possibilità, per tutti, di aderirvi.

Insieme a Durante, hanno parlato di Prendersi cura dell’Italia, un’iniziativa che ingloba e mette in rete decine di progetti locali e nazionali, Silvio Minnetti (presidente del Movimento politico per l’unità), Marilena D’Alfonso (Umanità nuova) e Marco Provenzale (Pathways #Daretocare).

Ognuno può essere protagonista di rinascita, con lo sguardo rivolto al mondo, ma i piedi ben piantati nel territorio, nella comunità, nella città in cui vive. Scarica a fondo pagina la Carta degli impegni del progetto e rivedi la diretta organizzata nell’ambito dei Lunedì di Città Nuova.

I più letti della settimana

Dialogando con Tiziana Merletti

Verso un noi sempre più grande

fedeltà

A proposito di fedeltà

I contenuti Cn+ della settimana

Si può imparare a litigare?

Simple Share Buttons