Papa Francesco incontra l’Assemblea dei Focolari

Venerdì 26 settembre alle ore 12 papa Francesco riceverà in udienza, in Vaticano, la presidente, Maria Voce "Emmaus", e il copresidente, Jesús Morán Cepedano, nonché quasi 500 rappresentanti del Movimento
Jesús Morán Cepedano e Maria Voce

Domani, 26 settembre, alle ore 12, papa Francesco riceverà in udienza nella sala Clementina, in Vaticano, la presidente dei Focolari, Maria Voce "Emmaus", e il copresidente, Jesús Morán Cepedano, nonché i quasi cinquecento delegati del Movimento che dagli inizi di settembre stanno partecipando all'Assemblea generale a Castel Gandolfo.

Maria Voce ha già incontrato, in altre occasioni, il pontefice. Questo di venerdì è invece il primo incontro del papa con un gruppo più ampio dell'Opera di Maria.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 16, la presidente dei Focolari e il copresidente parleranno con i giornalisti, anche dell'incontro con Francesco, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana, in Corso Vittorio Emanuele II, 349, a Roma. Saranno presenti una decina di delegati dell'Assemblea generale dei Focolari, a rappresentare le diverse generazioni, aree geografiche e culturali, appartenenze religiose del Movimento.
 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons