Oltre i confini e le religioni

Presentata a Torino la biografia di Chiara Lubich scritta da Armando Torno. Un’occasione per capire, confrontarsi e conoscere la storia e il messaggio della fondatrice dei Focolari  
Presentazione libro Torno

A Torino in questi giorni si parla solo di libri. Se ne parla al Salone internazionale del libro e se n’è parlato in occasione della presentazione di sabato 14 maggio – presso l’Educatorio della Provvidenza –, del nuovo volume dell’editorialista del Corriere della Sera Armando Torno, PortarTi il mondo tra le braccia. Vita di Chiara Lubich edito da Città Nuova.

Una tavola rotonda di tutto rispetto, alla quale oltre all’autore, sono intervenuti Giuliano Vigini, critico letterario  e uno dei massimi esperti di editoria in Italia, Sergio Tattoli, pastore battista e teologo, e Roberto Catalano, esperto in dialogo interreligioso. Chiara Lubich continua a sorprendere e a lanciare stimoli che diventano semi di unità: negli interventi dei relatori emergono i frutti del suo carisma che – germogliato nella Chiesa cattolica –, ha attraversato i confini di nazioni e di religioni. 

«È un libro che non esaurisce la biografia della Lubich» afferma l’autore, «troppo vasta essendo la sua persona, la sua spiritualità e la sua opera; troppo vasto il materiale da studiare. Ma è un inizio, utile per chi vuole avvicinarsi a questo personaggio luminoso». Un inizio che ha fatto venire a tutti i partecipanti una gran voglia di approfondire la conoscenza di Chiara Lubich.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Tonino Bello, la guerra e noi

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons