Cittadinanza attiva

Guarda il secondo cartone della Big band: Il laghetto non si tocca

Ecco una nuova puntata dei cartoni della Big band, con i fumetti di Franca Trabacchi e Vittorio Sedini tratti dal giornalino Big, realizzata grazie al contributo della Fondazione Vincenzo Casillo. In questo episodio, Wanda, Fiamma, Flip e Oscar, insieme al loro inseparabile cagnolino Woff, salveranno il laghetto del parco.

Ci sono troppe zanzare nel parco e gli abitanti del quartiere hanno protestato. Ecco perché il Comune vuole coprire il laghetto e realizzare un parcheggio. I bambini della Big band, uno dei fumetti del giornalino Big Bambini in Gamba di Città Nuova, non sono d’accordo e decidono di coinvolgere tutti i bambini per salvare gli animali e il loro parco giochi.

Guarda il secondo cartone animato tratto dal fumetto di Franca Trabacchi e Vittorio Sedini, pubblicato sul giornalino Big bambini in gamba di Città Nuova di marzo 2021, e realizzato con il contributo della Fondazione Vincenzo Casillo. Musica originale e arrangiamenti sono di Mario Caporilli, animazioni e grafica di Francesco Frascella, montaggio di Carlo Sgambato. Voci di Natalìa Magni, sound design di Francesco Amodeo. La sigla del cartone è stata suonata da Mario Caporilli (tromba, flicorno), Marco Cataldi (chitarre) e Claudio Giusti (flauti, sax, basso e percussioni).

Rivedi anche il primo episodio della Big band: Comincia l’avventura.

Dopo aver trattato le emozioni, le abilità prosociali e l’amicizia, dal mese di gennaio 2021 il giornalino Big Bambini in gamba propone un percorso alla scoperta della cittadinanza, che mette insieme gli obiettivi dell’Agenda dell’Onu 2030, i punti dell’educazione civica, le linee guida del progetto internazionale #Daretocare e le indicazioni per un’ecologia integrale che non escluda nessuno. In ogni numero del giornalino c’è un inserto dedicato agli educatori. Il numero di giugno di Big, insieme allo Speciale vacanze 2021, è dedicato alla cittadinanza globale.

Per informazioni: big@cittanuova.it

Per conoscere le nostre riviste e i pacchetti con le offerte clicca qui

Per abbonarsi: abbonamenti@cittanuova.it

Per sfogliare un giornalino Big clicca qui 

 

Guarda anche

Progetti
Teens, da dieci anni in azione

Teens, da dieci anni in azione

A cura di

I più visti della settimana

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons