Moda in primavera

Abiti color pastello accompagnati da accessori dai colori più accesi, vestiti lunghi e voluminosi, giochi di veli e trasparenze: queste le proposte degli stilisti per la nuova stagione
Bracciali colorati per arricchire il look in primavera

Eccola finalmente, la primavera è ufficialmente arrivata. In attesa che decolli veramente e che freddo e piogge lascino spazio alle belle giornate diamo un'occhiata alle proposte dei grandi stilisti. La bella stagione porta varietà, i colori più scuri dell’inverno sono sostituiti da sorprendenti stampe multicolor, la parola d’ordine sembra: "fantasia".

Tornano gli abiti dai colori pastello, il beige, l’arancione, il celeste e il rosa fluo. Il bianco torna ad essere il colore più utilizzato, ma quest’anno c’è una novità, si gioca con veli, trasparenze e ricami. Anche le stampe floreali tornano in passerella, con gonne a vita alta, da indossare con camicie leggere di velo.

Un’altra parola chiave? Volume. Questa primavera gli abiti saranno lunghi e larghi, le spalle arrotondate e i tessuti leggeri, lo stile rimane elegante e per chi vuole camuffare qualche chilo di troppo, risulta perfetto. Tornano anche le righe, possibilmente larghe, assolutamente verticali, dai colori brillanti e accesi.

Accanto alle fantasie più delicate, gli accessori devono avere invece tonalità accese; il verde smeraldo, il rosso, l’arancione e il fucsia sono tra i colori che arricchiranno maggiormente le vetrine di questa primavera, un rimando alle fantasie dei fiori che riempiono la stagione. Tanti i bracciali colorati che devono essere indossati e le collane devono rimanere lunghe.

Anche gli smalti colorati tornano ad arricchire il look; anche qui rosso, fucsia e verde la fanno da padroni, ma anche le tonalità del mare, blu e azzurro. Lo stile diventa personalizzato e i colori cambiano in base all’umore. Insomma questa primavera festeggia l’innovazione e la creatività, il colore è il protagonista, brillante e fresco, che arricchirà ancora di più le nostre giornate.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons