Mi presento, sono Formy!

Dalla preziosa collaborazione con l’illustratore Vittorio Sedini, nasce una nuova rubrica a fumetti sul sito EdC che ha per protagonista una simpatica mascotte.
Illustrazioni di Vittorio Sedini

Siamo veramente lieti di presentarvi Formy, dall'italiano "Formica", la mascotte del sito EdC. Formy nasce dalla preziosa collaborazione con Vittorio Sedini che da molti anni allieta i lettori di Città Nuova con le sue strisce, sempre simpatiche, argute e piene di semplice saggezza. Formy da oggi sarà il protagonista di una rubrica fissa su www.edc-online.org destinata a ragazzi, insegnanti ed educatori, che seguirà la cadenza della newsletter.
Formy costituisce una ulteriore iniziativa del Progetto Giovani ed Edc e intende raccontare l’EdC in maniera semplice e diretta attraverso il fumetto ai ragazzi e non solo. Formy ci piace molto e speriamo che sia gradita anche ai nostri lettori ai quali proponiamo di farla conoscere negli ambienti in cui ciascuno opera.
 
Vittorio Sedini, cosa l’ha spinto a intraprendere questo nuovo progetto?
«Quando mi è stato proposto di realizzare una serie di strisce per spiegare con il linguaggio semplice e immediato del fumetto l’EdC a bambini è ragazzi, non ho potuto tirarmi indietro perché ho pensato che poteva essere un buon contributo da parte mia alla diffusione della cultura che guida l’Edc».
 
E perché, tra tanti animali che popolano le sue illustrazioni, ha pensato ad una formica come mascotte del sito?
«Anzitutto perché ho una predilezione per i più piccoli; poi perché le formiche sono un “popolo” coeso e solidale che mira solo al bene comune. Infine, perché so per certo che nessuna formica pensa a sé stessa!».
 
Eccoci allora pronti a stare in compagnia della simpatica mascotte. È possibile ricevere le strisce di Formy nella propria casella di posta elettronica semplicemente iscrivendosi alla Newsletter di www.edc-online.org. Per iscriversi, dalla home page del sito, occorre cercare nella colonna più a destra il modulo “Edc newsletters”, facendo scorrere la pagina verso il basso. La Newsletter ha cadenza quindicinale nel corso dell’anno e mensile durante i mesi estivi.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons