Marco Onofrio racconta l’emozione di diventare padre

Cosa significa diventare padre? Quali emozioni, gioie e paure si provano? Lo racconta Marco Onofrio a Marino il 22 ottobre nell'ambito della presentazione del suo libro "Diario di un padre innamorato" (Città Nuova, 2016)
diario di un padre innamorato_Onofrio_Città Nuova

MARINO (Roma), sabato 22 ottobre alle ore 18.00

presso la Sala Giovanni XXIII – via Garibaldi

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

 

DIARIO DI UN PADRE INNAMORATO

di Marco Onofrio

(Città Nuova, 2016)

Intervengono con l'Autore,  lo scrittore Aldo Onorati e la psicoterapeuta Angela Tibullo.

Modera Luciano Saltarelli

Per scaricare la locandina clicca qui

 

IL VOLUME è il racconto denso di emozioni di un uomo quarantenne che diventa padre e affronta – prima, durante e dopo – tutte le trepidazioni che l’evento gli fa provare, a cominciare dalla paura. In una prosa limpida e intensa, di impronta poetica, il testo si compone di settanta frammenti lirici, che vanno a comporre una ideale “lettera aperta” che il padre, divenuto pienamente consapevole del proprio amore, scrive in prima persona alla figlia, ricordandole – dal concepimento ai primi tre anni di vita – tutta la bellezza racchiusa nel “miracolo” di essere nata.

 

L’AUTORE: Marco Onofrio (Roma, 1971) è poeta, scrittore e saggista. Ha pubblicato una ventina di libri per i quali ha conseguito 33 riconoscimenti letterari, tra cui il Montale (1996) il Carver (2009) il Farina (2011) il Città di Torino (2013) il Viareggio Carnevale (2013) e il Simpatia (2016). Lavora in campo editoriale e collabora con riviste e blog letterari. www.marco-onofrio.it

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons