Maestre e istruttori, 370 posti a Napoli

In questa prima fase del concorso Ripam a "procedura speciale", saranno selezionati 91 maestre e 94 istruttori socio-educativi tra quelli in servizio a tempo determinato presso il Comune di Napoli. È possibile presentare la propria candidatura entro le 23.59 del 12 dicembre esclusivamente via Internet
scuola

Il Comune di Napoli ha aderito al Progetto Ripam per la selezione di 370 unità di personale da assumere a tempo indeterminato nel triennio 2014-2016, di cui n. 182 nel profilo di “maestra” e n.188 nel profilo di “istruttore socio-educativo”, per il 50 per cento mediante ricorso alla procedura di reclutamento speciale transitoria e, per l’altro 50 per cento, mediante ricorso a procedura concorsuale pubblica.

La "procedura speciale”, varata in base al D.L. n.101/13, è riservata agli insegnanti in servizio a tempo determinato presso il Comune di Napoli in possesso dei requsiti previsti dal suddetto decreto e si concluderà in meno di due mesi con il reclutamento di 91  “maestre”  e 94 “istruttori socio-educativi”. Entro poche settimane sarà pubblicato anche il concorso per l’accesso dall’esterno per gli stessi profili (e pari numero di posti), al quale potranno partecipare tutti i cittadini italiani e comunitari, o cittadini di Paesi terzi aventi i requisiti di legge.

In questa prima fase del concorso si intende reclutare 185 unità di personale a tempo indeterminato di Categoria C, posizione economica C1 presso il Comune di Napoli, tra coloro che alla data del 30 ottobre 2013 hanno maturato, nei cinque anni precedenti a tale data, almeno tre anni di servizio (pari a n. 1095 giorni), anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze dell'amministrazione partenopea, nel profilo professionale per il quale si concorre, con esclusione, in ogni caso, dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici, così distinti:

Codice DSI/NA Concorso per il reclutamento di n. 91 “maestre” Categoria C posizione economica C1

(Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, Comparto Regioni Autonomie Locali).

Codice ISE/NA Concorso per il reclutamento di n. 94 “istruttori socio-educativi”, Categoria C posizione economica C1 (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, Comparto Regioni Autonomie Locali).

 

Previste tre fasi selettive:

1 selezione scritta: è una prova unica con la quale si mira a verificare le conoscenze relative al profilo professionale per il quale si concorre, alle tecnologie informatiche e della comunicazione nonché ad una delle seguenti lingue dell’Unione Europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo;

2 selezione orale: è riservata a coloro che avranno superato la prova scritta;

3 valutazione dei titoli, per un valore complessivo massimo di 30 punti, che sarà effettuata prima della prova orale sulla base delle dichiarazioni dei candidati acquisite on-line, con facoltà delle Commissioni di richiedere integrazioni e/o chiarimenti scritti ai candidati idonei.

 

I primi classificati nell'ambito della graduatoria finale di merito di ciascun concorso, in numero pari ai posti disponibili, verranno nominati vincitori e assegnati al Comune di Napoli, che procederà alla loro assunzione.

 

Per l'ammissione ai concorsi i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1 cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea, o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

2 età non inferiore a diciotto anni;

3 non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti dall'impiego presso una Amministrazione Pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;

4 godimento dei diritti politici;

5 idoneità fisica all’impiego;

6 posizione regolare nei confronti del servizio di leva;

7 aver maturato alla data del 30.11.2013 e a partire dal 31.11.2008, almeno tre anni complessivi di servizio (1095 giorni) con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Napoli nello stesso profilo professionale per il quale si concorre, con esclusione, in ogni caso, dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici.

 

Per ciascuna procedura la domanda di partecipazione va presentata entro il 12 dicembre 2014, esclusivamente via Internet, tramite il sistema step-one, compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito http://ripam.formez.it.

La data di trasmissione della domanda via Internet sarà comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata dal sistema al termine della registrazione.

 

Per la partecipazione a ciascun concorso dovrà essere effettuato un versamento, come quota di partecipazione, di € 15 sul C.C.P. n. 1008403527 (codice IBAN IT 02 Y 07601 03200 001008403527) intestato a FORMEZ PA – RIPAM Viale Carlo Marx n.15 00137 ROMA, con specificazione della Causale “Concorso RIPAM Napoli: codice concorso …..”.

Per leggere il bando di concorso clicca qui.

Informazioni e/o chiarimenti per la "procedura speciale" potranno essere inoltrati, esclusivamente via e-mail all'indirizzo iscrizioni.ripam@formez.it o  telefonicamente a Linea Amica tel. 06.82.888.788 (servizio attivo dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 16).

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons