LoppianoLab 2014, un’expo per le aziende

Una nuova e originale opportunità di promozione per le imprese che presso il Polo Lionello Bonfanti dal 3 al 5 ottobre potranno presentare la loro storia e i loro prodotti e incrociare altri imprenditori per partnership e collaborazioni. Come partecipare?
LoppianoLab 2014

Anche quest’anno presso il Polo Lionello Bonfanti si terrà nei giorni di LoppianoLab l'Expo 2014, un evento che si conferma ancora una volta luogo di incontro e momento importante per tutti coloro che si impegnano, attraverso le varie forme di economia civile, impresa, forum, scuole, alla costruzione del bene comune.

Un appuntamento che avrà una forma molto innovativa perché utilizzerà strumenti comunicativi di estremo valore, permettendo la realizzazione di un VirtualEXPO costituito da due parti.

La prima, che si realizzerà nei tre giorni inseriti nell’evento LoppianoLab, si avvarrà di proiezione all’interno della hall del Polo di video aziendali della durata di cinque minuti; allestimento di un’area di matching tra imprese, suddivisa per diversi settori merceologici, dove sarà possibile fissare appuntamenti tra imprenditori e permettere la conoscenza reciproca.

La seconda parte permetterà all’Expo 2014 di non terminare con LoppianoLab ma continuare in forma virtuale per un anno intero, grazie all’uso di un canale web tv dedicato, social network e postazioni visual presso il Polo Lionello Bonfanti, dove i video aziendali verranno replicati.

I vantaggi di questa forma espositiva virtuale sono legati all’elevato impatto che potrà avere su un ampio numero di potenziali destinatari raggiungibili attraverso il web, oltre che alla produzione di un materiale promozionale che resterà in possesso di ciascuna azienda.
Inoltre il processo produttivo dei video conterrà anche un elevato valore formativo e sociale, dato che verrà realizzato attraverso il coinvolgimento di ragazze/i di età compresa tra i 13 e i 17 anni, i quali, tramite laboratori condotti da esperti video-makers, parteciperanno attivamente alla produzione dei video e avranno così occasione di apprendere non solo aspetti tecnici, ma anche valoriali, che emergeranno dalle storie di vita degli imprenditori intervistati e dalle storie aziendali filmate.
Per le aziende che volessero supportare la Workshop School EdC per i giovani “Realizzati nel lavoro”, che si terrà dal 1 al 3 ottobre al Polo Lionello Bonfanti, è possibile indicare il proprio contributo alla Workshop school nella mail/fax allegati alla scheda di adesione espositori ricevuta e nella causale del bonifico.

Per chi volesse aderire  è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla a info@edicspa.com o via fax al 055.8330444, entro il 31 Maggio 2014.

Per maggiorni informazioni clicca qui

Pe scaricare la scheda di adesione clicca qui

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons