Le scarpe di tendenza

Bicolori, eccentriche e divertenti, da utilizzare durante il lavoro o per un aperitivo in riva al mare, quest’anno le scarpe avranno tacchi bassi e comodi o con lacci che ricordano i sandali alla “schiava”
Sandali bicolore di Matthew Williamson

Tra gli accessori più amati dalle donne, comode o scomode, basse o alte, le scarpe per alcune di noi sono una vera e propria passione. La primavera sta arrivando nonostante marzo sia conosciuto come il mese pazzerello e il famoso cambio di stagione è alle porte. Tanti i colori per la nuova primavera che si adattano ai diversi momenti della giornata. Dalle sfumature pastello e il classico color cuoio che è sempre elegante, alle scarpe bicolore, eccentriche e divertenti. Gli stilisti propongono il contrasto di colore come must della prossima stagione ed ecco allora sandali con sfumature che vanno dal bianco al nero, dal blu al beige, dal viola all’azzurro. Le nuove tendenze stimolano la fantasia e spingono ad osare un po’ di più.

Le altezze invece si riducono, il tacco di pochi centimetri rende la scarpa più comoda e per tutti diventa più facile indossarle per la vita di tutti i giorni senza rischiare acrobazie. Via libera a sandali bassi o a ballerine con tacco squadrato. Trionfano poi i modelli a punta con cinturino alla caviglia. Sul podio salgono ci sono proprio i sandali con i lacci. Il sandalo alla “schiava” torna ad essere un must, con lacci che avvolgono la caviglia e salgono sul polpaccio, da utilizzare con gonne lunghe e larghe, ma anche con vestiti più corti e perfetti per un aperitivo in riva al mare.

Restano poi ancora tra le più amate le zeppe. Con il tacco di sughero o di corda, sempre comode e fresche, sono tra le scarpe più amate nella stagione estiva. Come per i vestiti anche nelle scarpe e soprattutto nelle ballerine di stoffa, ritroviamo le fantasie a righe, con colori accesi e da abbinare agli accessori. Insomma con l’arrivo dell’estate il look diventa più grintoso e allora niente eccessi, ma largo spazio alla fantasia.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons