La povertà secondo LoppianoLab 2016

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2016 si terrà a Loppiano (Figline - Incisa Valdarno, FI) la settima edizione di LoppianoLab, il laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione e formazione promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto Universitario Sophia e dal Centro Internazionale dei Focolari di Loppiano
loppianolab 2016

Torna da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre prossimi, LoppianoLab, il laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione e formazione promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto Universitario Sophia e dal Centro Internazionale dei Focolari di Loppiano.

LoppianoLab guarda all’attualità con l’obiettivo di offrire un contributo positivo alla vita politica, culturale, sociale ed economica della nostra società. Insieme, come sempre, alle reti di cittadini, imprenditori e lavoratori, giovani e adulti, docenti, artisti, politici, uomini e donne che lavorano per il bene comune.

Giunto alla settima edizione, quest’anno l’appuntamento porta il titolo “POWERTA’. La povertà delle ricchezze e la ricchezza delle povertà”. In un mondo in cui frontiere, risorse energetiche, idee di civiltà contrapposte e di economie prefigurano  un futuro legato a doppia mandata allo schema vincitori e vinti, la edizione 2016 di LoppianoLab punta tutto su un cambio di prospettiva radicale: quella delle povertà. Un punto d’osservazione che si mette al fianco di chi l’indigenza la vive sulla propria pelle. Uno spazio di condivisione per scorgere e offrire le tante forme di ricchezza di cui la povertà è portatrice per i singoli, il corpo sociale e popoli interi. Perché tutti possono “dare”.

Per scaricare il volantino dell'edizione 2016 clicca qui

Info e prenotazioni alloggi: 055.90.51.102

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons