La moda dell’estate 2015

Dalle espadrillas spagnole, con doppio giro di corda e tela, ai pantaloni a palazzo, da indossare con una maglia corta e sandali aperti, fino al caftano, il vero “must have" fresco ed esotico
Le espadrillas

Dalle sfilate di moda ai look rubati alle star internazionali, fino allo street style, la moda di strada, quella inventata da chi non può permettersi grandi capi firmati e costosi, ma con gusto riesce a creare uno stile che alla fine diventa tendenza. Le vetrine non mentono, sono tre i capi che questa estate non potranno mancare negli armadi delle donne.

Partiamo dalle scarpe, tornano le espadrillas, di origine spagnola. C’è chi le chiama scarpe-pantofole, e questo già la dice lunga sulla loro comodità. La suola è di canapa, bassa, la scarpa invece è in tela, fresca. Per chi ama qualche centimetro in più, gli stilisti hanno pensato ancora una volta a tutti, un doppio giro di corda e le espadrillas si fanno alte, pur rimanendo comode da indossare. Semplici e beige, ma anche con stampe floreali o con stringhe in corda, sono perfette sia per una passeggiata in città che per una serata elegante, magari sotto un lungo vestito.

Un altro must have dell’estate sono i pantaloni a palazzo che finalmente tornano di moda. Semplici, morbidi ma soprattutto adatti a tutti. Le più alte possono utilizzarli con ballerine o sandali bassi, con la maglietta giusta diventano molto eleganti; Le meno alte invece, possono utilizzare un paio di tacchi e il pantalone a palazzo farà il resto, slanciando tutta la figura. Anche in questo caso ce ne sono di tutti i gusti, dai colori sobri alle sfumature più eccentriche, la maggior parte sono a vita alta, basta quindi una semplice maglietta da tenere dentro i pantaloni, qualche accessorio e il look è perfetto per ogni momento della giornata.

Ma è il caftano il capo per eccellenza di questa estate. Lungo fino ai piedi, in molti hanno deciso di riprendere i colori del Marocco, ma si possono trovare anche colori più vivaci come l’arancione, il giallo e l’azzurro. Il tessuto è leggero e si gioca sul vedo e non vedo, la trasparenza lo rende perfetto come copri costume, ma per feste in spiaggia può essere utilizzato anche come abito da sera, per un look esotico e informale. 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons