La grande danza unita per l’Abruzzo

Il mondo del balletto si mobilita per una serata di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Un firmamento di stelle al teatro dell'Opera di Roma.
danza

Vengono dai palcoscenici di Londra e Parigi, di Amburgo e Vienna, di Essen e Lipsia, di Birmingham e San Pietroburgo, d’Europa e d’Australia, della capitale italiana e di Napoli. Il mondo della danza si mobilita per una serata di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dal terremoto de L’Aquila. Un autentico firmamento di stelle del balletto internazionale si alterneranno sul palcoscenico del teatro dell’Opera di Roma: da Carla Fracci a Luciana Savignano, da Eleonora Abbagnato ad Alessio Carbone, star dell’Opéra di Parigi, da Vladimir Derevianko a Marianela Nuñez; e ancora, Raffaele Paganini, Dorothée Gilbert, Mara Galeazzi, Giuseppe Picone, Silvia Azzoni, Kledi Kadiu, Maria Iakovleva, Ambra Vallo, e molti altri. Si intitola La grande danza unita per l’Abruzzo il gala di beneficenza di lunedì 22 febbraio, promosso dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Teatro capitolino. L’incasso dello spettacolo finanzierà la costruzione di un centro stabile riabilitativo pediatrico nella provincia de L’Aquila. Una serata di arte, condotta da Paola Saluzzi e Pino Insegno, per un gesto di solidarietà concreta. Il coreografo Mvula Sungani firma la regia e, insieme con Daniele Cipriani, la direzione artistica dello spettacolo.

 

Prezzi dei biglietti: platea, palchi platea e palchi primo e secondo ordine centrali 100 euro; palchi platea e palchi primo e secondo ordine laterali e balconata prima fila 50 euro; palchi terzo ordine e balconata seconda e terza fila 30 euro; galleria 25 euro. Info 06 4817003 e www.operaroma.it

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons