Invito alla lettura

A Loppianolab 2012 si è parlato di giovani, economia, educazione. Per chi vuole approfondire questi argomenti con i libri di Città Nuova.
La copertina del libro

L’INGENUITÀ E LA POLITICA
Alberto Lo Presti indica la gioventù come una risorsa necessaria per il cambiamento, attraverso quei tratti spesso reputati acerbi, incostanti, immaturi, da una cultura che ha promosso la maturità a conformismo, la saggezza a cinismo realista, la capacità creativa a produzione materiale.
 
LA CRISI ECONOMICA
La crisi spinge a una radicale riflessione sul capitalismo. Ne La crisi economica – appello ad una nuova responsabilità, da diversi ambiti disciplinari – economico, politico e teologico – Luigino Bruni, Antonio Baggio e Piero Coda disegnano un percorso di lettura delle ragioni profonde della crisi, individuando nei valori di gratuità e reciprocità la via d’uscita dalla situazione attuale.
 
CRESCER(CI)
L’adolescenza è un momento “spinoso”, per genitori, insegnanti, educatori. Il libretto “Passaparola” di Ezio Acerti vuole essere un vademecum capace di rispondere in modo agevole alle domande e difficoltà più comuni.
 
Per ordinarli: via Leonardo Da Vinci, 8 Monterotondo (RM) tel- 06.78 02 676
diffusione@cittanuova.it
www.cittanuova.it

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons