Innovazione parola d’ordine

Un incontro rivoluzionario, un forum internazionale, a Milano, tecnologia, moda e comunicazione entrano in contatto, raccontando il mondo del fashion nell’era della globalizzazione   
moda Milano

Dopo il grande successo della prima edizione, Milano ci riprova e mercoledì 22 ottobre, la capitale della moda italiana racconterà al pubblico interessato, durante la Decoded Fashion Milan, come internet e le nuove tecnologie stanno influenzando il mondo dello stile. Un incontro importante quello tra moda e digital, l’evento si pone infatti l’obbiettivo di far incrociare le grandi aziende impegnate nel campo della moda, i mezzi digitali e giovani start-up, al fine di promuovere un dialogo sempre più indispensabile in un mondo in cui, proprio grazie alle nuove tecnologie, vengono meno molte barriere. Innovazione, è questa la parola d’ordine, e alla fine dell’evento, tra tutte le start-up che presenteranno i propri progetti, la giuria ne sceglierà una che verrà eletta vincitrice. I giornalisti incontreranno grandi nomi che parteciperanno all’incontro come: Stella Jean, designer e stilista, Jane Reeve CEO della Camera Nazionale della Moda Italiana, Jarvis Macchi di Tod’s, Federico Barbieri SVP Digital & eBusiness di Kering, Martijn Bertisen, Director Retail Google e molti altri, e se tanti sono i nomi tra i più impegnati nel settore e nello sviluppo, molte saranno anche le iniziative: interviste, tavole rotonde, interventi e panel con key note speakers per cercare di capire e spiegare la moda 2.0, la nascita rivoluzionaria di negozi online.

Il business sta cambiando, lo sviluppo del web ha modificato radicalmente il modo di vivere, di comprare e di vedere, i brand più famosi, se vogliono rimanere al passo con i tempi, devono allora aggiornarsi, scoprire nuovi modi per farsi pubblicità, per rafforzare la propria immagine non solo nel mondo offline ma anche in rete. Le testimonianze forniranno ai meno esperti spunti di riflessione su come riorganizzare il proprio lavoro nell’era della globalizzazione e della comunicazione di massa, lusso ma anche piccole imprese saranno protagoniste e fonte di approfondimento. Il tema di questo incontro internazionale organizzato da e-Pitti.com è proprio l’Omnichannel: i marchi devono affrontare una nuova prova, riuscire in base alla propria esperienza offline, a raggiungere i consumatori anche online, solo così la rete di contatti riuscirà ad allargarsi, senza più barriere, divenendo interattiva e attiva e riuscendo a catturare anche quel pubblico troppo lontano, raggiungendo un vero e proprio sguardo globale.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons