In libreria

Dalla narrativa alla spiritualità, i titoli suggeriti dal nostro esperto

Psicologia – Giuliano Guerra, “Il sorriso: positività che viene dal cuore”, Paoline, euro 15,00 – Espressione fondamentale della psiche umana ed elemento imprescindibile nelle relazioni interpersonali, il sorriso può comunicare simpatia, amicizia, gioia, cortesia, ma anche nascondere intenti di manipolazione seduzione, inganno. Il vero sorriso nasce invece dalla dimensione interiore dell’uomo, dalla sua essenza divina. Come sviluppare l’energia vivificante del sorriso, manifestazione di benessere e amore, e comunicarla anche agli altri?

Narrativa – Jeremias Gotthelf, “Lo specchio dei contadini”, Armando Dadò Ed., s.i.p. – Un romanzo di formazione ambientato nella Svizzera rurale dell’800, uno dei capolavori della letteratura mondiale, per la prima volta tradotto in italiano. Sullo sfondo di un paesaggio solo apparentemente idilliaco, il piccolo Jeremias Gotthlef (da cui l’autore Albert Bitzius trasse il proprio pseudonimo) rimane orfano di padre e si avvia verso l’ignoto, verso un mondo nel quale a dominare sono la cattiveria, il male , gli istinti più bassi e materiali.

Mafia – Giacomo Panizza, “Cattivi maestri”, Edb, euro 15,00 – In molti luoghi del nostro paese la mentalità mafiosa si insinua nel modo di pensare comune. È la mentalità dei boss, delle donne di mafia e dei giovani arruolati dalle cosche, ma anche quella che si respira nelle relazioni, nelle parole e nei silenzi. L’autore, prete bresciano che vive in Calabria da oltre 30 anni, nel mirino delle cosche, è convinto che questa mala educazione si può sfidare e capovolgere.

Spiritualità – Giorgio Zevini, “Il testamento spirituale di Gesù”, Queriniana, euro 15,00 – Questo commento originale al Vangelo di Giovanni opera una sintesi tra esegesi critica e intelligenza spirituale delle Scritture, secondo lo spirito dei Padri, particolarmente importante anche per la Chiesa e per il mondo di oggi, in vista di un’efficace evangelizzazione.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons