In libreria

Ragazzi, classici, ospitalità, natura
Giornata mondiale dei libri

Ragazzi
Valerio Bocci, “Comunicare la fede ai ragazzi 2.0”, Elledici, euro 15,00 – Si può usare i nuovi media digitali per trasmettere la fede ai nostri ragazzi? È lecito delegare ad essi l’atto pastorale per eccellenza? È giusto che la Buona Notizia diventi Good News? Queste ed altre questioni vengono affrontate in un libro utile per chi si occupa di catechismo e trasmissione della fede. (p.p.)
 
Classici
Fȅdor Dostoevskij, “Memorie del sottosuolo”, Voland, euro 10,00 – L’arte di Dostoevskij riesce a rendere degno di simpatia e di pietà perfino uno come il protagonista di questo romanzo-monologo: un uomo abietto, un antieroe nel vero senso della parola. Forse perché in qualche modo ci riconosciamo nei suoi difetti? Nuova traduzione di Paolo Nori.
 
Ospitalità
Carmine Di Sante, “Lo straniero nella Bibbia”, San Paolo, euro 14,90 – Mentre il dibattito pubblico parla di “clandestinità”, si riscopre qui il messaggio più intimo della Bibbia, quello che considera lo straniero come “luogo divino”. Non una minaccia ma, all’opposto, la porta che spalanca la relazione dell’uomo con l’Altissimo.
 
Natura
Lavinia Taverna, “Un giardino mediterraneo”, Pendragon, euro 20,00 – Nuovi modi per avvicinarsi alla bellezza. Un’amante della natura con la stoffa della pioniera ci racconta come è riuscita a trasformare un terreno incolto in un vero paradiso: i Giardini della Landriana, oltre dieci ettari all’interno di una tenuta sul litorale laziale presso Tor San Lorenzo ad Ardea.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons