In libreria

Filosofia e narrativa con uno sguardo ad un classico: La Divina commedia
Lettura in biblioteca

Filosofia
Mario Signore/Luca Cucurachi (cur.), “Libertà e  laicità”, Cleup, euro 16,00 – Pubblicato nell’ambito del Progetto culturale della Chiesa italiana, riporta gli interventi di un convegno organizzato dall’università del Salento e dalla Fondazione  centro studi filosofici di Gallarate. (p.p.)
 
Bibbia
Mario Cucca/Giacomo Perego, “Nuovo Atlante Biblico Interdisciplinare”, San Paolo, euro 25,00 – Scrittura, storia, geografia, archeologia e teologia a confronto in questa nuova edizione, completamente rivista e aggiornata. Un prezioso strumento che si rivolge a quanti desiderano approfondire la conoscenza del mondo biblico nel contesto ampio dei testi sacri.
 
Narrativa
Sudabeh Mohafez, “Cielo di sabbia”, Keller, euro 11,00 – Nei racconti di questa scrittrice iraniana, trasferitasi in Germania a sedici anni, i personaggi principali sono donne e bambini, tutti coinvolti in situazioni che sembrano senza via d’uscita. Ogni volta però la drammaticità della vita si colora di poesia e la via scelta si rivela essere quella giusta.
 
Romano Guardini
“La Divina Commedia di Dante. I principali concetti filosofici e religiosi”, Morcelliana, euro 42,50 – 19° volume/parte seconda dell’Opera Omnia di Guardini, questo prezioso testo rilegato contiene le lezioni su Dante tenute dal famoso teologo e filosofo, nato a Verona ma naturalizzato tedesco.
 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons