In libreria

Da Calvino a Sandokan. Alcuni titoli da sfogliare o regalare
Giornata mondiale dei libri

Narrativa – Giuseppe Brancale, “Fantasmi che tornano”, Polistampa euro 10,00 – Un delitto, un processo, un mondo che cambia: il Sude del secondo dopoguerra, in cui non si smarrisce la forza costruttiva della compassione. Un lungo percorso per scoprire la verità e l’innocenza degli altri.

 

Personaggi – Christopher Elwood, “Giovanni Calvino… perchi non ha tempo”,  Claudiana, euro 15,00 – Con stile vivace e pieno di humour l’autore scrive questa introduzione, stringata ma completa, chiara ma profonda, alla vita e al pensiero del Riformato ginevrino..

 

Testimonianze – Alberto Cavaliere, “I campi della morte”, Paoline, euro 9,00 – Prima testimonianza in assoluto, pubblicata nel 1945, di ciò che era avvenuto nei campi di sterminio nazisti. Nel racconto di Sofia Schafranov, sopravvissuta a Birkenau.

 

Avventura – Emilio Salgari, “Tutte le avventure di Sandokan”, Newton Compton, euro 19,90 – «Il regno dell’infanzia non è più un intervallo iniziale da superare, ma un tempo perenne dell’avventura e dello spirito». Nel centenario dello scrittore veronese, i cicli completi della jungla e dei pirati della Malesia in edizioni integrali e accurate.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons