Il profumo per questo nuovo inverno

Intenso, dolce, con note aspre e amare, c’è chi non cambia mai prodotto e chi invece ama sperimentare, l’importante è che si senta e anche per questo inverno sono tante le novità
Il profumo della Sisley

Nuova stagione, nuovi odori e quando cambia il clima cambiano anche le mode. Un bel vestito, un nuovo paio di scarpe o un rivoluzionario taglio di capelli, ma se si cambia il look allora non si può non dedicare qualche minuto anche ai nuovi profumi.

Abbandoniamo i profumi freschi e leggeri, le fragranze agli agrumi che ci ricordano l’estate e torniamo ad avere nel nostro armadio le profumazioni più intense, quelle che rimangono nell’aria e sulla sciarpa. Questa volta partiamo dai profumi maschili. Scoprire le novità può essere utile se si vuole fare un bel regalo e magari aggiungerlo nella lista dei desideri di Natale. Al primo posto troviamo “Eternety Now” di Calvin Klein. Il marchio si rinnova continuamente cercando di creare sempre qualcosa di nuovo sulla base di una fragranza di successo. Il profumo classico è così arricchito da zenzero e anice che gli regalano un tocco piccante. Il cocco e la vaniglia del Madagascar addolciscono, ma immancabile è una punta di amaro donata dal cedro.

E per uomo troviamo anche “L’Homme Ideal Cologne” di Guerlain. La freschezza, questa volta, è regalata dal bergamotto, accompagnato da arancia e pompelmo, con aggiunta di mandorla alla nerolia. Una fragranza che gioca con i contrasti, grazie anche al dolce del muschio bianco e l’intenso odore del Vetiver indiano.                   

E per le donne invece? Tra i primi posti troviamo “Eau de parfum eau du soir” di Sisley. L’amaro è regalato dal pompelmo e dal mandarino, la cui fragranza è smorzata e addolcita dalla rosa e dal gelsomino. Solo in un secondo momento sembra di sentire note di Seringa, Ylang Ylang e Ambra. Un profumo delicato che lascia sicuramente la scia. Ed infine, “Narciso Rodriguez”, per molte è diventata un’ossessione. Dolce e intenso, uno di quei profumi di cui, almeno una volta al giorno, ti chiederanno il nome per poter correre in profumeria e comprarlo.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons