Il nuovo album degli Snarky Puppy

"Family Dinner volume 2" è l'ottava opera della jazz band di New York. L'eleganza del jazz mescolata al groove della musica funky spesso unita la progressive rock. Un album che non delude le attese
Jazz

Per tutti i fan degli Snarky Puppy, numerosa band di Brooklyn composta a fasi alterne da ben 18 elementi (13 fissi e altri 5 in studio), l'attesa è finalmente terminata. Il 12 febbraio è uscito infatti Family Dinner Volume II, un album ricco di collaborazioni con noti cantanti e musicisti di tutte le nazionalità. Capeggiata da Michael League (31 anni), giovane ed eccezionale bassista californiano, la band, formatasi nel 2004, è già al suo ottavo album.

 

 

Gli Snarky Puppy sono famosi per le loro collaborazioni con musicisti provenienti da ogni background musicale: da Marcus Miller a Lala Hathaway a Snoop Dogg. Il loro stesso modo di concepire la musica rispecchia questo spirito, poiché nei loro brani si percepisce l'eleganza del jazz mescolata al groove della musica funky e molto spesso unita anche al progressive rock. Per coloro che amano il jazz sarà impossibile annoiarsi ascoltando un loro album. Ritmi di ogni tipo, groove crescente e allo stesso tempo momenti di assoluta dolcezza sono impossibili da non apprezzare. Eccezionale in studio, come dal vivo, questo gruppo è stato presente per due anni consecutivi (2014 e 2015) all'Umbria Jazz, in cui si esibiscono tra i maggiori esponenti di questo genere musicale.

 

 

Sul canale youtube groundUPmusicNYC è possibile ascoltare un assaggio di questo attesissimo album che senza dubbio non ci deluderà, esattamente come gli altri.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons