Il look per le feste

Morbiri maglioni rossi, vestitini con paillettes e ricami dorati, sciarpe di lana e cappelli con pon pon: questo il look speciale per le feste di Natale
natale

Chi non ha mai aperto l’armadio prima di una festa o di un incontro importante esclamando: «Non ho niente da mettere!». È una prerogativa tutta femminile quella di avere gli armadi pieni ma non trovare mai l’abito giusto al momento giusto; in vista delle feste poi, le corse tra negozi per trovare i vestiti e gli accessori che vorremmo, diventano sempre più frenetiche. Ma niente panico. Ecco qualche semplice consiglio per spendere poco ma avere un look impeccabile.

Il rosso, si sa, è il colore del Natale, quest’anno poi è anche di moda. Di solito il look per il pranzo di Natale non è troppo complicato perché la giornata si festeggia in famiglia, spesso a casa di qualche parente. Pantaloni comodi e stivali bassi, abbinati a un caldo e morbido maglione, rosso per chi vuole ricreare l’atmosfera natalizia, ma anche con ricami divertenti per i più simpatici. Maglioni con ricamati fiocchi di neve o alci, alberi di natale e omini di neve, si possono abbinare a sciarpe di lana pesanti e per i più freddolosi cappelli colorati con pon pon. Qualche accessorio come braccialetti e una collana lunga – per rimanere nello stile natalizio una buona idea sarebbe averli dorati – arricchiscono l’abito. Basta poco e il gioco è fatto.

Più complicato invece il look per capodanno. Spesso si festeggia con gli amici, si affittano case, si passa la serata nei locali oppure si sceglie il classico cenone da fare in compagnia in qualche buon ristorante. Partiamo dalle scarpe: i colori più usati sono sempre il rosso e il nero, il tacco alto è il più gettonato, per le coraggiose c’è il classico decolleté, non troppo comodo ma sicuramente elegante, per chi invece preferisce la comodità, perfetti sono anche gli stivali. La scarpa va poi abbinata al vestito: quest’anno tornano le paillettes e i ricami dorati che impreziosiscono l'abito. Abiti lunghi per le serata più eleganti, corti con calze ricamate per le serate tra gli amici. E anche in questo caso non possono mancare gli accessori. Orecchini e collane, orologio un po’ vistoso, ma pur sempre elegante, e pochette, piccole e comode, obbligatoriamente abbinate al vestito o alle scarpe.

Insomma per le feste natalizie la tradizione non cambia poi così tanto, un vestitino già usato può essere facilmente trasformato e reso unico con nuovi accessori e un’acconciatura particolare per quel tocco in più che sorprende sempre. Buon divertimento!

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons