Il costume dell’estate 2013

Si trovano quelli contenutivi, a fascia o interi, con pois, righe e stampe floreali. Quest’anno sono coloratissimi, con un ritorno agli anni Cinquanta ma sempre con qualche nuova fantasia
Costumi per l'estate 2013

Anche se il tempo fa i capricci e il caldo tarda ad arrivare, è giunto ormai il momento di guardarsi intorno per capire quali saranno i costumi da sfoggiare nelle spiagge quest’estate. La prova costume è temuta da molte, ma quest’anno gli stilisti hanno pensato anche a chi non riesce a dire di no a ricchi e gustosi piatti e si ritrova con qualche chilo di troppo.

I colori caldi, anche questa volta, spopolano e troveremo così fantasie in cui vengono accostati il rosso e il giallo, l’arancione e il verde. Meno utilizzati i costumi a tinta unita, mentre invece si popolano di ricami, paillettes e motivi floreali, questi ultimi i veri protagonisti di questa stagione.

Anche in questo caso i modelli sono tantissimi e ognuno può scegliere quello che preferisce indossare. Per chi con la dieta non ha un buon rapporto, nei negozi si trovano i nuovi costumi contenutivi, con slip a vita alta che coprono qualche imperfezione, ma sempre alla moda e dalle fantasie divertenti. Ritroviamo ancora un ritorno agli anni Cinquanta, con costumi interi, ma la moda aggiunge qualche particolare in più ai vecchi modelli, per renderli innovativi.

La vera novità sono le fasce che tagliano in diagonale la pancia e collegano lo slip al pezzo sopra; è questo il modello più gettonato per l’estate 2013, perfetto anche per un aperitivo in spiaggia o una passeggiata lungomare, quasi fosse una maglietta con sotto un paio di pantaloncini freschi.

Non mancano poi i bikini, da sempre tra i più utilizzati, con fantasie tropicali, righe colorate e pois. Chi preferisce i modelli più sportivi e comodi, può invece scegliere i costumi a fascia, con stampe geometriche e micro fantasie, senza bretelle si evitano anche i fastidiosi segni del costume. Inoltre non c’è bisogno di riempire cassetti e valige, basta avere qualche costume e poi combinare stili e colori, per un look nuovo ogni giorno. Insomma la prova costume è vicina, basta scegliere il costume che più ci piace, controllare un po' la nostra dieta e passare qualche ultimo pomeriggio in palestra!

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons