Giubileo delle corali

Fino al 31 maggio è possibile iscriversi per partecipare al Giubileo delle corali, dedicato a tutti gli animatori della messa, che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre 2016 in Vaticano
piazza San Pietro

Sono aperte sul sito www.giubileocorali.com le iscrizioni per partecipare al giubileo delle corali, dedicato a tutti coloro che operano nell’animazione delle celebrazioni liturgiche nelle diocesi e nelle parrocchie.


È rivolto a tutti i laici, sacerdoti, direttori degli uffici liturgici, direttori di coro, musicisti, coristi, organisti, scuole di musica sacra, cappelle musicali, corali, bande musicali a servizio della liturgia e della pietà popolare e a quanti, loro familiari e amici, vorranno partecipare. L’evento è organizzato dal coro della diocesi di Roma ed è inserito nel calendario degli eventi giubilari del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.


La “tre giorni” si aprirà venerdì 21 ottobre con il convegno formativo sul tema: “Cantare la Misericordia”. Nella seconda giornata, quella di sabato 22 ottobre, si parteciperà all’udienza giubilare con papa Francesco mentre, nel pomeriggio, tutte le corali intervenute si uniranno per un grande concerto nell'aula Paolo VI dedicato a San Giovanni Paolo II nel giorno della sua memoria liturgica.


Domenica 23 ottobre, pellegrinaggio alla porta santa e preghiera sulla tomba dell’apostolo Pietro. A seguire, messa nella basilica di San Pietro presieduta da monsignor Rino Fisichella e partecipazione all’Angelus del Papa in piazza San Pietro.
Sul sito dedicato all’evento, tutte le informazioni necessarie per i tre giorni e il programma dettagliato.
Per maggiori informazioni scrivere a: info@giubileocorali.com.

 

Per partecipare ai diversi momenti dell'evento, è necessaria l’iscrizione da effettuare sul sito www.giubileocorali.com. Tutti i partecipanti registrati riceveranno un Kit contenente anche i pass per accedere ai diversi momenti. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 maggio.
 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons