Il Festival delle Relazioni

Al via stasera la prima edizione di un Festival promosso dalla comunità dei Focolari del Bergamasco, da Città Nuova editrice e dalla Libreria Alessia di Fiorano al Serio, che avrà come tema " Il tempo e l'uomo". Con il Patrocinio dei Comuni di Fiorano al Serio, Gazzaniga, Leffe

Tornare a dare centralità alle relazioni. Per riscoprire la vera essenza della nostra umanità. Con questo scopo è nato il Festival delle Relazioni che si svolgerà nel mese di febbraio in vari comuni della Val Serianna (prov. di Bergamo). In una video-intervista realizzata dall’emittente locale Antenna 2 TV a Franca Capponi (organizzatrice dell’evento) e Roberto Squinzi (Libreria Alessia) si raccontano l’anima e le finalità di questa iniziativa.

Per visualizzare il video clicca qui

Il programma:

Leffe, venerdì 8 febbraio: “È mia madre: il rapporto di Papa Francesco con Maria” (Chiesa di San Martino), interviene l’Autore Alexandre Awi Mello, segretario del Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita, con Guido Costa, il maestro Enrico Pompili al pianoforte e Giorgio Zecchini (voce).

Gazzaniga, giovedì 14 febbraio:  “Condividere la vita. Generazione interrotta?” (Sala Donatori di Sangue della Biblioteca comunale), con Ivo Lizzola, docente di Pedagogia sociale e Pedagogia della marginalità e della devianza presso l’Univ. di Bergamo, in dialogo con Norma Marchesi.

Vertova, martedì 19 febbraio: “Alla ricerca della felicità: percorsi di relazione”, con Inaki Guerrero Ostolaza, psicologo e psicoterapeuta, in diaologo con Maria Paola Moroni.

Clusone, venerdì 22 febbraio: “Noi due. Un amore per sempre?” (aula Magna dell’Oratorio), con Angelo Alessi, psicoterapeuta, esperto nelle dinamiche di coppia, analista transazionale e membro della European Association Transactional Analysis, in dialogo con Maria Teresa Testa.

Fiorano al Serio, martedì 26 febbraio: “Papà, dove sei? Il ruolo del padre oggi” (Teatro dell’Oratorio), con Ezio Aceti, psicologo esperto in psicologia dell’età evolutiva.

festival-delle-relazioni

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons