eNU

enu

Negli ultimi tempi la teologia ha cercato di puntellare la propria conoscenza su basi nuove e moderne, capaci di farle superare le sfide poste dalla società complessa. E’ nata così la “teologia dall’unità”, che nasce dal rapporto con l’esperienza di pensiero e d’azione di Chiara Lubich e del Movimento dei Focolari. Piero Coda ne è l’alfiere principale, avendo firmato i saggi fondativi di tale prospettiva teologica.

eNU1, il primo ebook di Nuova Umanità, ha raccolto i migliori saggi, le pietre miliari di tale nuova teologia: un numero imperdibile per chi vuole capire il destino del cristianesimo nel terzo millennio.

Acquista
  • 5,90 euro a fascicolo
  • 9 euro per chi non è abbonato a Nuova Umanità
  • se sei abbonato a Nuova Umanità, chiedi a: rete@cittanuova.it il tuo codice sconto?

Cos’è e-NU, il nuovo e-book di Nuova Umanità:

  • 40 anni di vita, 2.000 articoli come orientarsi?
  • Nuova Umanità offre una bussola: raccolte tematiche su argomenti di rilievo.
  • Curate dagli autori più prestigiosi di Nuova Umanità
  • Formato e-book, scaricabili come file PDF

Prossima uscita

enu_chiara_2

Chiara Lubich ha rivolto numerosi messaggi ed esortazioni spirituali nel corso della sua lunga attività di fondatrice e presidente del Movimento dei Focolari. I suoi insegnamenti hanno voluto dare espressione alla civiltà dell’amore e dell’unità che promana dalla sua esperienza spirituale. Essa si articola in ambiti di iniziativa specifici, in particolare rivolti alla nozione di dialogo: con i cristiani di ogni Chiesa, con i fedeli di altre religioni, con persone di convinzioni diverse, con culture e discipline specifiche. Il risultato è la costruzione di una trama di relazioni d’interdipendenza che, nel linguaggio della Lubich, confluiscono nell’ideale del mondo unito.

Simple Share Buttons