Educare i bambini educando i talenti con Big

Nel percorso "Bambini cittadini" avviato dal giornalino Big, una tappa importante è lo sviluppo delle capacità che ogni bambino possiede, da attuarsi promuovendo anche una sorta di "leadership positiva", che vada a beneficio di tutta la società. Tutti coloro che si abboneranno o rinnoveranno il proprio abbonamento entro il 31 gennaio 2021 riceveranno gratis, nella propria casella di posta elettronica, l’album “Gioca con Big”, con tanti disegni da colorare, curiosità, giochi, storie...

Nel percorso “Bambini cittadini” avviato dal giornalino Big dal numero di gennaio, una tappa importante, approfondita sul numero di febbraio, è lo sviluppo delle capacità che ogni bambino possiede, da attuarsi promuovendo anche una sorta di “leadership positiva“, che – come spiega lo psicologo e psicoterapeuta Mario Iasevoli sulle pagine dell’inserto educatori (contenuto nel giornalino e destinato a genitori, insegnanti e catechisti) – vada a beneficio di tutta la società.

Ogni bambini possiede dei talenti innati, che costituiscono uno dei più potenti fattori di crescita. Educarli in modo da farli emergere e sviluppare è necessario, ma non sufficiente. «La nostra unicità, il nostro essere persona, assume senso e valore solo nella relazione con gli altri, ma ancor di più, per gli altri. Ecco che – sottolinea Iasevoli – le inclinazioni e le sensibilità dei bambini possono diventare dono se messi al servizio del prossimo e della comunità». Nell’inserto educatori ci sono anche contributi dello psicologo Ezio Aceti, dell’insegnante e formatrice Patrizia Bertoncello, di Marina Zornada, dell’associazione Famiglie nuove del Friuli Venezia Giulia.

Fino al 31 gennaio, inoltre, tutti coloro che si abboneranno o rinnoveranno – anche prima della scadenza- il proprio abbonamento al giornalino Big riceveranno gratis, nella propria casella di posta elettronica, a partire dal mese di febbraio, l’album “Gioca con Big”, realizzato dai disegnatori Franca Trabacchi e Vittorio Sedini, con tanti disegni da colorare, curiosità, giochi, storie…

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons