È possibile la pace in un mondo in frantumi? Terzo appuntamento del Festival delle Relazioni 2024

È dedicato alla pace e alla fraternità l'ultimo appuntamento dell'edizione 2024 del Festival delle Relazioni. Con gli interventi dell'ambasciatore Pasquale Ferrara e del prof. Filippo Pizzolato. Su Youtube la diretta dell'evento.

È ancora possibile sperare nella pace oggi? È un interrogativo attualissimo che attraversa la mente e il cuore di ciascuno di noi  da quando la guerra è tornata a bussare vicino casa nostra.

È anche la domanda – È possibile la pace in un mondo in frantumi? – che fa da titolo al terzo e ultimo appuntamento del Festival delle Relazioni 2024, ideato da un team della comunità dei Focolari di Bergamo in collaborazione con il Gruppo Editoriale Città Nuova con l’intento di offrire un contributo alla realizzazione di una società “nuova” che trova le proprie radici nel riconoscimento dei valori di ogni persona, nella cura reciproca, capace di tessere relazioni di reciprocità alle quali tanto anela l’animo umano.

Venerdì 17 maggio alle ore 20.30, presso l’Abbazia di San Paolo D’Argon (BG), dialogheranno sul tema l’ambasciatore Pasquale Ferrara (direttore generale per gli affari politici e di sicurezza della Farnesina, autore per le Edizioni Città Nuova, del saggio Cercando un paese innocente) e il prof. Filippo Pizzolato ( docente di Istituzioni di diritto pubblico Università di Padova, autore di Il principio costituzionale di fraternità, Edizioni Città Nuova). Modererà Elena Sarzilla, coordinatrice dell’area narrazione di Fileo.

Sarà possibile seguire anche a distanza l’evento collegandosi al canale Youtube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=R_HPkT0zprY

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

La filosofia dello sguardo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons