Due domande a Luigino Bruni su responsabilità sociale e Pnrr

L'economista Luigino Bruni, coordinatore di Economy of Francesco e docente Lumsa, nonché presidente del Cda della Scuola di economia civile, risponde a due domande sul senso della responsabilità, personale e sociale, e sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Felicità, responsabilità sociale, Pnrr ed Europa. L’economista Luigino Bruni, coordinatore di Economy of Francesco e docente Lumsa, in questo video ci parla dell’importanza di rispondere ad una chiamata, ad un bisogno, ad una difficoltà della comunità perché “la felicità più importante non è la mia. C’è una felicità più grande che è quella di tutti”.

Nel corso di questa breve videointervista, realizzata alla vigilia dello scoppio della guerra in Ucraina, Bruni parla anche della responsabilità che abbiamo nei confronti delle future generazioni. In questo senso, il Piano nazionale di ripresa e resilienza è un progetto europeo dietro cui ci sono il dono e la gratuità.

Noi, spiega Bruni, siamo esseri non solo economici, ma politici, civili e siamo persone capaci di spiritualità e di guardare anche a cose che non ci convengono. Guarda di seguito l’intervista integrale.

 

 

 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons