Difendiamo la magistratura

 

Mannaggia, stavo leggendo sulla versione online di Città Nuova, un articolo condivisibile di Flavia Cerino, e poi ti leggo quello di Luciano Sulis che mi ha fatto proprio cadere le braccia. Davanti all’evidenza, pescato in modo plateale con le mani nella marmellata, quando chiunque altro si sarebbe dimesso, ci troviamo a dover subire il solito diversivo sulla magistratura che perseguita "ancora" il povero premier. Non riesco a capire perché si deve dar spazio al dubbio che la magistratura non faccia il suo dovere, quando bastava l’articolo che riportava i fatti.

 

Anche il Pdl ha fatto cadere l’idea della manifestazione contro i magistrati politicizzati perché proprio non sta in cielo ne’ in terra, e ne diamo noi voce. Difendiamo le nostre Istituzioni, tutte, difendiamo la magistratura che ci tutela, che tutela i diritti di tutti i cittadini, difendiamola almeno noi che ancora crediamo nella costituzione Italiana, che i poteri li separa proprio per il bene di tutti.

 

E se il premier deve dar conto dei suoi comportamenti ai cittadini e alla magistratura ordinaria è perché la gente comincia a credere che non è lui che sbaglia, che magari, se si potesse… Ieri al supermercato un tipo commentando i fatti di questi giorni, diceva "be’, fa bene lui. Anche io, se avessi i suoi soldi e il suo potere farei altrettanto…". Scusate lo sfogo.

 

Silvia Fornaini

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons