Consigli ai naviganti

 A proposito di questo articolo del numero di Dicembre 2009 volevo dire la mia. Il mio approfondimento va sui Social Network (piazze virtuali) dove ci si ritrova via internet condividendo foto, pensieri, indirizzi, videoclip e altro.Queste piazze virtuali possono si rappresentare un efficace forma di comunicazione, ma comportano anche dei rischi per la sfera personale.

Nella maggior parte dei casi gli utenti pubblicano numerose informazioni personali, provocando effetti negativi anche con il passare degli anni.Tutto ciò viene effettuato senza consultare le condizioni di utilizzo; inoltre molti utenti non sanno che anche in caso di disattivazione le informazioni inserite nel propio account, rimangono in possesso dei gestori che offrono queste piazze virtuali. Dunque c’è il pericolo di essere danneggiati con questi dati, rimasti nelle mani di queste aziende propietarie dei social network.

Dunque non resta che l’autotutela dei nostri dati personali, e anche l’ attenta consultazione delle condizioni di utilizzo che ogni social network ha, in modo da divertirsi con gli amici, ma nello stesso tempo essere sicuri .
 
Gianmarco classe 1T ITIS Galileo Galilei Roma – 14/04/10

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons