Comunicare sul clima all’Enea

Presentazione del libro "Il pianeta che scotta", venerdì 17 alla sede Centrale Enea di Roma, ore 15.00

I giornali, la TV e il web danno un’immagine dell’attuale dibattito sui cambiamenti climatici talvolta più simile a uno scontro che a un serio dibattito su un tema scientifico.

 

Alcune risposte sulle nostre effettive conoscenze sul clima e sulla loro “trasposizione” mediatica si possono ora trovare nel libro Il pianeta che scotta. Capire il dibattito sui cambiamenti climatici”, scritto a quattro mani da Luca Fiorani , dell’ENEA, Unità Tecnica Sviluppo di Applicazioni delle Radiazioni, e da Antonello Pasini, dell’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche, IIA-CNR.

 

"Un tema "scottante": la comunicazione sul clima", è il titolo scelto per il pomeriggio del 17 dicembre,  per la presentazione del volume  alla sede centrale dell’ENEA in via Giulio Romano, 41, alle ore 15.00,

 

Oltre agli autori interverranno: Vincenzo Artale, responsabile Unità Tecnica Modellistica Energetica e Ambientale all’ENEA, il direttore editoriale Donato Falmi e Marco Ferrazzoli, capo ufficio stampa del CNR.

 

 

Per visualizzare gli altri eventi dell’editrice vai al sito www.cittanuova.it/index.php?idsito=11

 

 

 

 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons