Come ci vestiremo il prossimo autunno?

Stivali alti e vestiti che sfiorano il ginocchio, borse a tracolla e zaini colorati, per un inverno che continua a le vedere protagoniste le taglie over e i colori forti
Noor Al-Sabah

Continua il grande caldo, ma ormai quasi tutti sono tornati dalle tanto attese, e sempre troppo brevi, vacanze. E mentre la maggior parte delle persone sogna ancora di trovarsi sotto l’ombrellone, gli stilisti guardano al futuro e alla stagione delle piogge. Scopriamo insieme i colori, gli abiti e gli accessori che saliranno sul podio durante il prossimo autunno/inverno.

 

Partiamo dalle scarpe. Tornano a riempire le vetrine dei negozi gli stivali alti, che arrivano fin sopra il ginocchio. Meglio se utilizzati da chi non ha problemi di altezza. Gli stilisti li abbinano a vestiti non troppo corti e cappotti lunghi. Ma anche gli stivaletti bassi non passano mai di moda. Dal nero al marrone, fino al grigio e al beige, con una semplice fibbia o con lacci fino alla caviglia, ne troverete di tutti i gusti. Ovviamente da abbinare con skinny jeans e maglioni che continuano ad essere extra large. Uno stile che può sembrare disordinato ma che invece è stato apprezzato moltissimo lo scorso inverno e che non sembra voler passare di moda.

 

Continua anche la moda dei parka, i famosi cappotti lunghi che hanno fatto impazzire le più giovani la scorsa stagione invernale. Comodi, da poter indossare anche con i maglioni più pesanti, rivisitati e di diversi tessuti.

 

Buone notizie anche per le amanti del collo alto. Se si tratta di magliette, gli esperti lo usano sotto i vestiti e sotto le giacche. Ma ritroveremo anche i morbidi maglioni in lana con collo largo e lavorati con i tipici intrecci.

 

Per le appassionate di borse, tornano zaini e tracolle. Dalle semplici borse marroni o nere, agli zaini di pelle o di stoffa colorata, l’importante per quest’inverno è stare comode.

 

Tra i colori spiccano invece il rosso, il viola e il marsala. Non solo per borse, cappotti e maglioni ma anche per il make-up. Per questo inverno, gli stilisti sembrano voler spingere le donne ad osare un po’ di più. Basta anche un trucco leggero per valorizzare gli occhi, una passata di fard sulle guance, ma l’importante è mettere in risalto le labbra con colori forti.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

Tonino Bello, la guerra e noi

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons