Città Nuova su E-liber

Dal 15 dicembre la distribuzione di e-book sull' e-store LiberiadelSanto.it ,  la prima piattaforma web cattolica di cui anche il nostro gruppo è partner
Liber

  

Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, è l’uomo dell’anno per la rivista americana Time. Una decisione che non trova d’accordo i lettori che avevano scelto il fondatore di Wikileaks, Julian Assange. Qualche polemica ne è seguita, ma il direttore del Times difende la scelta: «Zuckerberg e Assange sono due facce della stessa medaglia, entrambi esprimono un desiderio di apertura e trasparenza“. Ma mentre «Assange attacca le grandi istituzioni e i governi, attraverso una trasparenza involontaria, con l’obiettivo di depotenziarli, Zuckerberg dà la possibilità alle persone di condividere volontariamente informazione, con l’idea di dare loro più potere».
 

Il desiderio di apertura e trasparenza, unita alla possibilità di condividere delle informazioni, è il motivo per cui tanti utenti si interfacciano oggi con la rete. Quindi indipendentemente dalla scelta di Times, essere in Internet è oggi indispensabile. A maggior ragione per un editore come Città nuova che fa questo mestiere non tanto e non prioritariamente per far soldi, ma per diffondere un ideale. Ne consegue quindi che la decisione di dotarsi delle competenze necessarie per realizzare contenuti non solo in formato cartaceo, ma anche digitale, era scontata per il Gruppo editoriale espressione del Movimento dei Focolari.

 

E naturalmente non solo in ambito cattolico, ma anche presso quelle edicole digitali laiche che assicurano una visibilità mondiale a certi prodotti editoriali. Per esempio su Google, già da tempo possono essere consultati (fino ad un max del 30 per cento del testo) i titoli di Città nuova e presto, con l’iniziativa "Google edition", potranno essere acquistati e letti in formato digitale con i lettori di ebook oggi in circolazione.

 

In ambito cattolico, l’ultima iniziativa in cui è partner anche Città nuova, si chiama "Eliber", la prima piattaforma web cattolica per la distribuzione di e-book. Attiva dal 15 dicembre, sull’ e-store LiberiadelSanto.it , sarà possibile l’acquisto e il download di una selezione di titoli in due formati: ePub e pdf. Accanto all’editrice Città nuova, Edizioni Messaggero di Padova, Libreria editrice Vaticana, Elledici e altre. Interessante è il fatto che, a differenza degli altri e-store, si paga una sola volta per entrambi i formati e che i file rimarranno a disposizione dell’utente, nella sua area riservata, per i successivi download.

 

Città nuova, si presenta a questo appuntamento con ben 15 titoli, proponendo la novità del mese di dicembre Il nostro Sud in un Paese (reciprocamente) solidale di GianCarlo Bregantini e i libretti della collana Passaparola: M e R. Scotto, Sessualità e tenerezza; A. e A. Friso, In due (5 segreti); G. Bianco, Padre papà; G. Pieroni, Madre mamma; M. Genisio, Per amicizia; P. Crepaz, Vivere la città; E. Aceti, Crescer(ci); A. Molè, Con stile; A. Gatti – G. Pierassi, In una favola; T. Minuta, Regista invisibile; A. e D. Zanzucchi, Vi conosco; M. Triggiano, Crisi (in); M. Zanzucchi, Mio figlio ucciso; R. Pacini, Dipendenze; M. Baroni – J. Lubich, Chiara Luce Badano Life Love Light.


 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons