Città Nuova a Più libri più liberi

A Roma nello spazio La Nuvola di Fuksas, la sedicesima edizione della Fiera della Piccola e Media Editoria, dal 6 al 10 dicembre. Presente quest'anno anche Città Nuova editrice.

Apre i battenti oggi a Roma fino a domenica 10 dicembre “Più libri più liberi”, la Fiera della piccola e media editoria, giunta alla sua sedicesima edizione. Un appuntamento ormai fisso nel week end dell’Immacolata per gli appassionati di libri e della lettura.

L’edizione di quest’anno si presenta particolarmente attraente. Si terrà presso il nuovissimo spazio de La Nuvola di Fuksas: una grande struttura vetrata che ospiterà un numero maggiore di editori – 500 – e quasi 600 incontri. Ricchissimo infatti il programma culturale (per ulteriori informazioni sugli eventi clicca qui): reading, incontri con gli autori, dibattiti su temi d’attualità, incontri per operatori professionali, laboratori per bambini e ragazzi.

Tra gli editori presenti ci sarà anche Città Nuova. L’Editrice esporrà le proprie novità editoriali (stand E49) e animerà alcuni appuntamenti:

Giovedì 7 dicembre – 13.30 – Sala Giove
I SOCIAL NETWORK NON SONO UN GIOCO DA RAGAZZI.

I minori sono il bersaglio più ambito dalle piattaforme digitali e gli strumenti per difenderne la presenza online sono pressoché assenti. Sapere come muoversi è oggi fondamentale.

Presentazione del libro Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge? di Simone Cosimi e Alberto Rossetti.
Intervengono il giornalista Simone Cosimi, lo psicoterapeuta Alberto Rossetti

Antonio Pavolini, esperto di social e tra i primi blogger italiani.

 

Sabato 9 dicembre – 10.30 – Sala Elettra
AD AMARE CI SI EDUCA

Come si fa ad educare i bambini accompagnandoli nella conoscenza della bellezza del proprio corpo e nella scoperta della profondità dei propri sentimenti e affetti?

Presentazione dei due libri di Ezio Aceti e Stefania Cagliani

Ad amare ci si educa

Viaggio nell’affettività e nella sessualità per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni (volume 1)

Viaggio nell’affettività e nella sessualità per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni (volume 2)

Intervengono Ezio AcetiLoredana Petrone, psicologa e psicoterapeuta

 

 Sabato 9 dicembre – 13.00 – Sala Sirio
UN LIBRETTO ROSSO NEL PASSATO DI BERGOGLIO.

L’amicizia tra il futuro papa e la dottoressa marxista.Una storia che Scavo racconta come un romanzo e documenta con la serietà dell’inchiesta. E che getta nuova luce sul passato e la personalità di Jorge Mario Bergoglio.

Presentazione del libro  Bergoglio e i libri di Esther. L’amicizia tra il futuro papa e la rivoluzionaria desaparecida di Nello Scavo.
Intervengono l’AutoreSilvina Perez, responsabile dell’edizione spagnola dell’Osservatore e il giornalista Riccardo Cristiano

Per informazioni clicca qui

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons