Città Nuova nella Rete

Un nuovo servizio: l’abbonamento, direttamente dal sito, alla rivista cartacea o a Città Nuova online.
Logo Città Nuova

Cari lettori,

nello sforzo di adeguarsi, con passi piccoli e non traumatici, ma decisi, ad un mondo che cambia velocemente, Città Nuova da qualche mese ha iniziato a rinnovare gradualmente il proprio sito incontrando, ci sembra, il vostro gradimento.

Finito un primo periodo di rodaggio, siamo ora in grado di offrivi la possibilità di abbonarvi, con prezzi diversi, alla rivista cartacea (45 euro), o alla sola versione digitale (30 euro).

Per chi è già abbonato a Città Nuova cartacea non cambia nulla, perché potrà continuare a vedere tutti gli articoli presenti sul sito: dovrà solo registrarsi la prima volta, seguendo le istruzioni riportate sulla sezione Abbonamenti, e poi digitare la propria "mail" e "parola chiave" ogni volta che il sistema lo richiede.

Per chi invece non è abbonato al cartaceo e vuole sfruttare la possibilità dell’abbonamento alla versione digitale, i passi da fare sono molto semplici: ce li spiega Marta Chierico, che cura la diffusione della rivista.

Perché questa novità?

«Ci sono lettori che preferiscono abbonarsi o rinnovare l’abbonamento alle riviste cartacee del Gruppo usando il computer. Per questi ora è possibile farlo dal sito www.cittanuova.it. Ci sono altri lettori che preferiscono leggere la rivista non sulla carta, ma sul pc, per poi rilanciare le notizie ad amici e conoscenti usando la posta elettronica o le reti sociali tipo Facebook. Ciò permette una diffusione più capillare del nostro progetto di fraternità, con il vantaggio di commentare in tempo reale le informazioni e collaborare con la redazione fornendo “buone notizie” che non troverebbero spazio sulla carta».

Come ci si abbona?

«Dal primo giugno gli articoli presenti sul sito della rivista Città Nuova online saranno oscurati, tranne per il sommario. Li leggerà solo chi è abbonato (alla rivista cartacea o a quella in rete). Rimangono comunque visibili per tutti le altre notizie giornaliere presenti sulla pagina principale (portale) del sito. Come fare dunque per abbonarsi? Si va sul portale www.cittanuova.it e si clicca su Abbonamenti (colonna di sinistra). Seguendo le indicazioni, si inseriscono i propri dati, compresa la mail. Dopo aver scelto la rivista a cui ci si vuole abbonare, seguendo le istruzioni si seleziona la forma di pagamento preferita: carta di credito, conto corrente o bonifico bancario. Negli ultimi due casi, è necessario inviare la ricevuta a: abbonamenti@cittanuova.it.

E per chi non ci riesce?

«L’ufficio abbonamenti è a disposizione per qualsiasi dubbio, quindi non esitate a contattarci al numero 063216212».

Con Città Nuova digitale dobbiamo dare l’addio alla carta stampata?

«Assolutamente no! Vuoi mettere una bella rivista patinata (come Città Nuova) o un bel libro, che posso mettere in borsa e leggere sulla metro, in fila nelle sale d’attesa, sotto l’ombrellone in spiaggia, tenere nello zaino durante le escursioni, o gustarmi a letto la sera quando sono spenti tutti i rumori della giornata? Insostituibile!».

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons