Città Nuova a Napoli Città Libro

Apre i battenti giovedì 4 aprile nel capoluogo partenopeo fino a domenica 7 “Napoli Città Libro”, Salone del libro e dell’editoria. Città Nuova sarà presente con un suo stand.

Nella geografia degli eventi editoriali mancava un “Salone del libro di Napoli”. Dallo scorso anno c’è. Si tratta di “Napoli Città Libro”, Salone del libro e dell’editoria: una “quattro giorni” dedicata ai libri nello splendido contesto di Castel Sant’Elmo al Vomero, roccaforte che domina la Città regalando ai visitatori una impareggiabile vista del Golfo.

Presentazioni di libri, reading, incontri con gli autori, dibattiti su temi d’attualità, laboratori per bambini e ragazzi: tanti gli appuntamenti nel calendario di questa seconda edizione che avrà come titolo: “Approdi. La cultura è un porto sicuro”. Un titolo che ribadisce con forza l’importanza e al centralità della cultura per “affinare lo spirito critico, indispensabile per una riflessione mirata, stabile ed equilibrata. Conoscere, informarsi, approfondire, permettono di affinare la sensibilità e la capacità di comprendere il mondo, offrendo un riparo dalle tempeste della disinformazione e dai moderni canti di Sirena” come ribadiscono gli organizzatori.

Occasione preziosa per incontrare e farsi conoscere dai lettori, Città Nuova ha scelto di partecipare a questa seconda edizione. L’Editrice esporrà le proprie novità editoriali (stand S 35) e animerà un appuntamento: PORTI SICURI PER EDUCARE OGGI? Domenica 7 aprile dalle ore 17.00 alle 17.50 (Sala Ponente)., in occasione della presentazione del libro Cyberbullismo a cura di Simone Cosimi e Alberto Rossetti. Un incontro-confronto sull’educazione, aspetto cruciale del vivere di oggi. Ne parleremo con Alberto Rossetti, psicologo e psicoterapeuta, e le giornaliste Carmen Credendino e Maria Rosaria Ferrara

Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui

Per maggior info su orari, biglietti e programma: www.napolicittalibro.it

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons