Appuntamenti

festival del cinema europeo

FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO
La 13a edizione si apre con 11 film in concorso al premio Mario Verdone. Corti e lungometraggi, documentari e libri, incontri con artisti dello spettacolo.
“Festival del cinema europeo”. Lecce, varie sedi. Dal 17 al 21/4.
 
SANTI IN TERRACOTTA
100 statuette votive tra ’800 e ’900 secondo una antica tradizione pasquale in una rassegna originale. “Santi in terracotta tra Ottocento e Novecento”. Quartiere delle ceramiche. Grottaglie (Ta). Fino al 15/4.
 
LA DINASTIA BRUEGEL
70 dipinti e 30 disegni ripercorrono la storia di una famiglia di artisti fiamminghi tra ’500 e ’600. “La dinastia Bruegel”. Como, Villa Olmo. Dal 24/3 al 29/7 (catalogo Silvana editoriale).
 
LOCARNO CAMELIE
Con un’ampia varietà di piante e fiori, la nota cittadina svizzera sul lago Maggiore ospita una delle maggiori esposizioni a livello mondiale dedicate alla camelia, con specialisti e appassionati da tutto il mondo. Dal 28/3 al 1/4.
 
SERGIO CAVALLERIN
Il Museo del Fumetto di Milano apre i suoi spazi all’arte contemporanea con una personale di Sergio Cavallerin: un nucleo di opere ispirato al mondo dei fumetti italiani, dei comics americani e dei manga giapponesi. “God Save Anime”, dal 30/3 al 29/4.
 
PROSPETTIVA DANZA
XIV edizione diretta da Laura Pulin. Incontri con coreografi, workshop e spettacoli: “Serata Stravinskij” di Aterballetto, Compagnia JBT con “Coppelia”, Emio Greco/PC con “La Commedia”, gli statunitensi Complexions, e il Premio a giovani coreografi. Padova, dal 31/3 al 25/5.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons