Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Famiglia

Un borsone troppo pesante

di Oreste Paliotti

- Fonte: Città Nuova


Il mio amico accusava un forte mal di schiena e così l'ho aiutato a portare il suo bagaglio. Ma poco dopo ho sentito un gran male al ginocchio… Dal Vangelo del giorno

Il borsone portato ad un amico

Viaggiavo in bus con un amico. Da qualche giorno accusava un forte mal di schiena. Arrivati là dove eravamo diretti, ho preso io il suo borsone piuttosto pesante e l’ho accompagnato fino a destinazione. C’era da salire anche una lunga scala.

 

Poco dopo, in strada, ho sentito un gran male al ginocchio: mesi prima avevo avuto una brutta caduta e forse non avrei dovuto fare quegli sforzi. Per un po’ mi sono pentito di aver aiutato l’amico, poi mi son detto: «Ogni volta che sento il dolore sarà il ricordo di un atto d’amore fatto».

 

Nel pomeriggio l’amico mi ha telefonato per ringraziarmi di averlo aiutato: «Non sapevo come fare. Con il tuo aiuto ho potuto portare della roba che serviva a una famiglia bisognosa».

 

A. d. C. – Polonia

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876