Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Famiglia

In libreria

di Oreste Paliotti

- Fonte: Città Nuova

Storie, libri-intervista e poesie: titoli da non perdere

Salone del libro

TestimonianzeMaria Gabriella Baldarelli, “Rimanere nell’Amore”, Città Nuova, euro 10,00 – La vicenda di Renata Arcangeli Paoloni, ovvero la straordinarietà dell’ordinario. La normalità che, nella malattia, diventa grazia.

 

AntropologiaMichèle Petit, “Elogio della lettura”, Ponte alle grazie, euro 14,00 – Una buona investigazione sui libri, con interviste a tanta gente normale, mescolate a riflessioni più filosofiche. Problema: l’assenza dell’aspetto spirituale della lettura.

 

PoesiaJan Twardowski, “Affrettiamoci ad amare”, Marietti, euro 14,00 – Un poeta polacco che si è fatto prete sul tardi e che da prete ha ritrovato la sua poesia ingigantita da un amore senza confini. «L’invisibile diventa visibile», direbbe Casoli.

 

IslamIda Zilio-Grandi, “Il viaggio notturno e l’ascensione del profeta”, Einaudi, euro 24,00 – Muhammad fece un viaggio nell’Aldilà, secondo il Corano e la tradizione musulmana. Vari “reportage” sono stati scritti. Questo è forse il più completo. Appassionante.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876