Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > appuntamento

I Nuovi Colori del Mondo incontrano la scuola

di Elena Cardinali

- Fonte: Città Nuova editrice

Un ciclo di quattro appuntamenti in zoom per approfondire aspetti e problematiche relative all’educazione. Con il contributo di esperti della materia.

 

giornalini per bambini
Foto Pixabay

Le emozioni, la costruzione dell’identità e dell’essere in una comunità, uno stile di vita rispettoso dell’ambiente, il rispetto dell’altro, il valore e la bellezza della diversità. Sono gli argomenti che in un ciclo di appuntamenti in zoom, gratuiti e ad invito, le edizioni Città Nuova offrono per quanti operano nei primi anni nell’ambito della scuola – insegnanti dell’ultimo anno del nido, della scuola dell’infanzia e scuola primaria.

 

Ciascun incontro sarà tenuto da un esperto della materia con un ampio spazio dedicato al confronto e allo scambio di esperienze, buone pratiche, domande, criticità.

Si tratta di momenti di approfondimento che trovano in alcuni testi della collana «I Nuovi Colori del Mondo» delle Edizioni Città Nuova un utile e importante supporto: libri illustrati che accompagnano i bambini dai 3 agli 8 anni alla scoperta del piacere di leggere, realizzati con criteri grafici e accorgimenti che agevolano la lettura; curatissimi nei contenuti che veicolano temi importanti da un punto di vista educativo e didattico: valori umani, sociali, civili, ecologici, interculturali, indispensabili per costruire un mondo migliore.

 

Lun. 6 marzo, ore 18.45 CRESCERE (IN) COMUNITA’. Identità e responsabilizzazione (Cristina Buonaugurio, psicologa e psicoterapeuta)

 

Lun. 17 aprile, ore 18.45EMOZIONIAMOCI. Viaggio nel mondo interiore del bambino. (Ezio Aceti, psicologo esperto in psicologia dell’età evolutiva)

 

Lun. 23 ottobre, ore 18.45 – PICCOLI EROI SALVAMBIENTE CRESCONO. (Letizia Palmisano, giornalista ambientale 2.0 ed ecoblogger)  

 

Lunedì 27 novembre ore 18.45 – UNA SCUOLA INCLUSIVA. La diversità come ricchezza e la ricchezza della diversità (Mariano Iavarone, Consulente e formatore psicosociale e relazionale)

 

L’accesso alla zoom è gratuito e su invito. E’ necessario iscriversi alla mailing list inviando una mail di conferma a ufficiostampa@cittanuova.it.

Per info: 347.4554043

www.edizionicittanuova.it – FB: https://www.facebook.com/inuovicoloridelmondo

 

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876