Vorremmo avere un figlio

Ferdinando Bombelli, Mariateresa Castiglioni - Editrice San Raffaele
Vorremmo avere un figlio

Un libro prezioso per tutte le coppie impegnate nella ricerca responsabile del concepimento. Il testo è frutto dell’esperienza degli autori, per anni a contatto con gravidanze a rischio presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. L’obiettivo del testo, concreto e dettagliato come un manuale, è prima di tutto responsabilizzare la donna (e l’uomo) nei confronti della gravidanza.

 

Essendo il figlio una persona, spesso per accoglierlo vanno modificati gli atteggiamenti di vita della coppia, messi in atto meccanismi di prevenzione e cambiate o sospese eventuali terapie farmacologiche. Il secondo obiettivo è quello di permettere a tutte le donne, anche quelle affette da patologie croniche o con problemi legati a precedenti gravidanze, di vivere i nove mesi di attesa in modo sereno e sicuro.

 

Molti i temi trattati: anemie e integrazione alimentare, diabete, aborti spontanei, infertilità maschile, farmaci, consulenza genetica preconcezionale, malattie endocrine ecc. Perché «mai si scriverà abbastanza a favore di una mamma, un papà e un figlio, cioè una famiglia».

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons