Vogue fashion Dubai Experience

Hanno sfilato trecento marchi, otto designer di fama mondiale, venti  giovani stilisti emergenti: il lussuosissimo Dubai Mall ha ospitato la seconda edizione del più grande evento di moda nel Medio Oriente
Vogue fashion week

E’ uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, il secondo più grande dopo Abu Dhabi, fondamentale per il commercio grazie alla sua posizione a sud del Golfo Persico,meta di turismo ricco e di lusso purtroppo a discapito di molti che di tutto questo splendore non possono godere.

Dubai, dal 30 ottobre al 1 novembre è diventata anche la capitale della moda. Tre giorni per celebrare il mondo del fashion con un evento organizzato per il secondo anno consecutivo da Emaar, sviluppatore del progetto Dowtown Dubai e Vogue Italia, una tra le più grandi riviste di moda al mondo.

La Vogue Fashion Dubai Experience 2014 è iniziata qualche giorno prima con una conferenza stampa ricca di notizie alla quale ha preso parte anche Franca Sozzani, direttore del magazine che ha presentato con entusiasmo il programma di questa nuova edizione. Nuovi talenti ed eventi esclusivi, il tutto ospitato dal Dubai Mall, il più bel centro commerciale dell’Emirato, in un atmosfera da sogno da far invidia ai più bei castelli delle favole, perché a Dubai tutto è curato nei minimi dettagli.

La manifestazione ha compreso mostre e talk che hanno avuto come protagonisti le firme più note della moda con esposizioni che hanno catturato l’attenzione di tutti gli invitati e che hanno esaltato, attraverso il lavoro di Vogue, il fascino del Made in Italy. Oltre trecento marchi della moda hanno sfilato, otto i designer di fama internazionale che sono stati invitati, venti invece i designer emergenti regionali che hanno presentato le loro idee e che sono stati scelti proprio da Vogue Italia.

Una bella vetrina per chi è già conosciuto ed apprezzato, un ottimo trampolino di lancio per tutta la nuova generazione di stilisti che sogna di entrare nel mercato della moda mondiale e che in questo modo guadagna una enorme ed importante visibilità, un evento che ha trasformato Dubai nella nuova capitale mondiale della moda del Medio Oriente. E tra il tanto, forse troppo, lusso, trova spazio però anche la generosità, l’evento di beneficenza di quest’anno è stato dedicato al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, di cui Franca Sozzani è ambasciatrice.

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