Un posto nelle Botteghe di mestiere

Il ministero del Lavoro offre tirocini per 3.300 giovani senza lavoro con meno di 29 anni, con un rimborso mensile di 500 euro. Possibilità di inserimento in Microsoft per giovani laureati
Un giovane disoccupato cerca lavoro

Entro le 23:59 del 28 marzo 2013 è possibile presentare la propria candidatura alle "Botteghe di mestiere", un'iniziativa del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali rivolta a 3.300 giovani inoccupati o disoccupati con meno di 29 anni. L'obiettivo è favorire l'inserimento lavorativo dei giovani nei principali settori del "made in Italy". Le attività lavorative sono di tutti i tipi, si va dal parrucchiere allo chef, e ai tirocinanti verrà garantito un rimborso di 500 euro mensili, per sei mesi. Clicca qui per visualizzare l'elenco delle botteghe che aderiscono all'iniziativa. È previsto, a breve, anche l'avvio di un secondo ciclo di tirocini (la presentazione delle domande scadrà per questa seconda fase il 22 novembre 2013). Clicca qui per accedere alle procedure di inserimento della domanda sul sito di Italia lavoro.

Microsoft è alla ricerca di giovani brillanti laureati nelle aree Sales, Marketing, Technical Services. Attraverso il programma di inserimento in azienda denominato Microsoft Academy for College Hires (MACH) si prevede l’assunzione dopo i primi 12 mesi di formazione internazionale. Le candidature saranno esaminate ed inserite fino a giugno 2013. Per avere maggiori informazioni sul progetto clicca qui. Per conoscere le altre posizioni aperte clicca qui.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons