Tutti in coda per l’iPhone 6

Il nuovo “melafonino” è arrivato finalmente anche in Italia! La prima acquirente italiana, per poterlo comprare, è stata ben 24 ore in fila davanti al negozio. Ma vale la pena aspettare un giorno intero davanti a una vetrina per acquistare un nuovo prodotto? Una riflessione di Marco d'Ercole dal blog della rivista Teens
Persone in attesa per acquistare l'iPhone 6

Il nuovo “melafonino” è arrivato finalmente anche in Italia! Abbiamo dovuto aspettare una settimana dopo l’uscita ufficiale del 19 settembre in 9 diversi paesi: Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito. Le porte degli Apple Store si sono aperte e hanno rivelato due nuovi gioielli: iPhone 6 e iPhone 6 plus.

Centinaia di persone si sono accampate ieri notte davanti agli Apple Store di tutta Italia per poter essere i primi ad acquistare questa nuova versione dell’iPhone: una vera e propria marea di gente che ha affollato centri commerciali e piazze!

E già Apple sforna i suoi primi dati: entro la fine dell’anno l’iPhone 6 raggiungerà i 115 paesi!!!

Ma quale dei due iPhone venderà di più?
Secondo alcuni dati statistici sta andando a ruba il più costoso: il plus. I commenti dei clienti sono: «Al momento della scelta nessun dubbio: Il Plus». Oppure: «A mio parere non c'è un telefono migliore sul mercato». O ancora: «Ha tutto quello che uno smartphone deve avere".

I protagonisti
Ginevra, ormai diventata la più grande fan italiana della Apple, è stata la prima cliente ad acquistare il nuovo cellulare in Italia. Spiega che ha dovuto vendere “il vecchio” per poter, con il ricavato, comprare l’iPhone 6 plus. È stata ben 24 ore in fila davanti al negozio per poter acquistare per prima il nuovo smartphone e ieri mattina alle 8 ha realizzato il suo sogno!

Il sogno infranto di un giovane australiano
E una volta usciti dal negozio? I giornalisti chiedono di poter vedere il cellulare e i clienti sono pronti a dire: «Facciamolo, ma con attenzione. Di solito casca a terra». E proprio questo è successo in Australia ad un ragazzo che ha comprato il nuovo iPhone 6 e ha provato il “crash test” involontario facendolo cadere all’apertura della scatola! (guarda il video)

Sorgono domande…
Ora il problema che ci poniamo è: vale la pena aspettare 1 giorno intero davanti a un negozio per acquistare un nuovo prodotto?

Perché fare questo? Così da sentirsi realizzati? Perché è importante aggiornarsi in ambito tecnologico? È una cosa da fare almeno una volta nella vita? Perché va semplicemente di moda?

E voi avreste fatto la fila per acquistare il nuovo iPhone o no? O… l’avete già fatto e ci leggete in quello schermo???
 

Marco d’Ercole

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons