Tante opportunità nelle forze armate e nelle botteghe

Esercito, Marina e Aeronautica hanno bandito i concorsi per allievi marescialli. Le scuole militari Nunziatella di Napoli e Douhet di Firenze cercano insegnanti. Ancora aperte le selezioni per le Botteghe di mestiere
Ragazzi al lavoro

L'Esercito italiano ha pubblicato il bando di concorso per 65 allievi marescialli, rivolto a uomini e donne di età compresa tra i 17 e i 26 anni. Per leggere il bando clicca qui. Per presentare la domanda online c'è tempo fino al 28 marzo.

L'Aeronautica militare bandisce 48 posti per allievi marescialli. Per leggere l'annuncio clicca qui. A destra della pagina, cliccando su "documenti", è possibile scaricare il pdf del bando di concorso. Per presentare domanda è necessario registrarsi. Leggi qui le istruzioni per sapere come fare. Scadenza 28 marzo 2013.

La Marina militare ha indetto il concorso per 31 allievi marescialli. Per leggere l'annuncio clicca qui. A destra della pagina, cliccando su "documenti", è possibile scaricare il pdf del bando di concorso. Per presentare domanda è necessario registrarsi. Leggi qui le istruzioni per sapere come fare. Scadenza 28 marzo 2013.

Le scuole militari Nunziatella” di Napoli e G. Douhet” di Firenze hanno pubblicato un bando di concorso per titoli per insegnanti per l'anno scolastico 2013-2014. La domanda va presentata solo tramite raccomandata entro il 20 aprile 2013. Clicca qui per leggere il bando della Douhet (tre le cattedre a concorso: storia e filosofia, italiano e latino e scienze naturali) e qui per visualizzare il bando della Nunziatella (tre le cattedre a concorso: due di storia e filosofia, una di italiano e latino).

Entro le 23:59 del 28 marzo 2013 è ancora possibile presentare la propria candidatura alle "Botteghe di mestiere", un'iniziativa del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali rivolta a 3.300 giovani inoccupati o disoccupati con meno di 29 anni. Clicca qui per leggere l'annuncio.
 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons