Servizio civile, in Toscana oltre duemila posti

Il bando è aperto a residenti e domiciliati per motivi di studio e di lavoro, propri o dei genitori. Opportunità anche nell'Agenzia del Demanio, nella Cassa depositi e prestiti e in Finmeccanica
Servizio civile

La Regione Toscana ha messo a bando 2.034 posti per il servizio civile. La selezione si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale (anche per motivi di studio o di lavoro proprio o dei genitori) in possesso dell'idoneità fisica. Per le persone diversamente abili, il limite di età è innalzato a 35 anni. Per leggere il bando di concorso e scaricare il fac-simile della domanda clicca qui. La scadenza fissata per la presentazione della domanda è il 24 settembre. Per informazioni: Tel 055/4385147, 055/4385016, 0554383421, 0554384208 – fax 055/4385103, serviziocivile@regione.toscana.it

L'Agenzia del Demanio è alla ricerca di laureati in Economia, Ingegneria, Architettura o Giurisprudenza e di ragionieri e geometri per le sedi di Torino, Firenze, Roma, Livorno, Milano, Udine, Napoli, Venezia, Bolzano e Catanzaro. Per leggere i bandi clicca qui. La scadenza per la presentazione delle domande (prorogata) è fissata per il 10 settembre 2010.

CONCORSI ANCORA ATTIVI

La Cassa depositi e prestiti (Cdp), società per azioni a controllo pubblico, è alla ricerca di analisti funzionali. Il/la candidato/a ricercato/a è in possesso di una laurea in discipline economiche o scientifiche ed ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni come analista funzionale in progetti basati su metodologia Bpm (Business process management) all’interno di banche o società finanziarie ovvero presso società di consulenza partecipando a progetti in ambito finanziario. Per leggere l'anuncio clicca qui. Per presentare il curriculum clicca qui. Termine ultimo per partecipare: 10 settembre 2013.

Il gruppo industriale Finmeccanica ha lanciato il progetto "Mille giovani per Finmeccanica", per selezionare e inserire nelle diverse società del Gruppo, distribuite sul territorio italiano, circa 1.500 giovani qualificati per svolgere attività di tipo tecnologico e industriale. Per leggere l'annuncio e le modalità di presentazione della domanda clicca qui.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons